Estratti di articoli

Scienze e Ricerche è una rivista scientifica open access, con un target di lettori praticamente illimitato. Tutti i contenuti della rivista e dei suoi supplementi scientifici, di divulgazione o di discussione scientifica possono essere letti o scaricati liberamente sul proprio computer. I file sono protetti e non possono essere stampati né trattati. Non è quindi possibile realizzare degli estratti. Né vengono forniti dalla nostra segreteria.

Questa regola – inderogabile – vale per tutti, compresi gli autori degli articoli e i componenti del comitato scientifico o editoriale e del collegio dei referees.

Chi desidera un file non protetto - per stamparlo o per ricavarne un estratto – può effettuare l’acquisto del relativo numero della rivista in formato elettronico oppure sottoscrivere un abbonamento alla versione elettronica della rivista. Entrambe le opzioni permettono di disporre di file pdf a colori con funzioni abilitate di stampa, modifica del documento e trattamento dei testi e quindi di poter realizzare degli estratti.