Carlini Alessandra

Alessandra Carlini. Architetto e Docente, vive e lavora a Roma. Nell’ambito dello svolgimento delle sue ricerche si occupa di progettazione architettonica applicata ai campi della valorizzazione del patrimonio culturale e della divulgazione scientifica.

Dalla sua fondazione fa parte del laboratorio www.formulas.it (Università Roma Tre) per il quale, oltre ad aver curato approfondimenti interdisciplinari di tipo storico-artistico, ha progettato allestimento ed exhibit di mostre a carattere scientifico (Matematica e Cultura di Venezia, Festival della Scienza di Genova, Festiva della Matematica di Roma).

Già Assegnista presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, è Dottore di Ricerca in Progettazione architettonica dal 2004 e collabora stabilmente con il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre ed il Master in Museografia, Architettura e Archeologia (Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia).

Ha partecipato a convegni e seminari internazionali; è coautrice del libro “Interrogare lo spazio” e autrice di 26 articoli scientifici.

Dal 2016 Alessandra Carlini è componente del Comitato Scientifico di Scienze e Ricerche.