Strasburgo: dal 18 al 22 giugno nuova edizione dell’E-MRS.

artworkDal 18 al 22 giugno 2018 si è svolta a Strasburgo la conferenza annuale dell’European Materials Research Society (E-MRS).

Fondata nel 1983, la European Materials Research Society (E-MRS) ha ora più di 4000 membri provenienti da laboratori industriali, governativi, accademici e di ricerca, che misurano regolarmente gli sviluppi tecnologici dei materiali funzionali.
Riconosciuta a livello internazionale è la più grande società nel suo genere in Europa e incoraggia scienziati, ingegneri e direttori di ricerca a scambiarsi informazioni su una piattaforma interdisciplinare. Ogni anno, organizza, co-organizza numerosi eventi scientifici e incontri.

A Strasburgo sono stati toccati diversi argomenti quali la crescita e caratterizzazione delle proprietà dei materiali, allo sviluppo dei nuovi dispositivi elettronici sia dal punto di vista teotrico che sperimentale.

I risultati verranno poi pubblicati su articoli di riviste come Thin Solid Films, Physical Status Solid, ecc..

Questa manifestazione è stata un’occasione unica per molti giovani ricercatori ed esperti in materia per conoscere persone del proprio campo e condividere le proprie conoscenze scientifiche.

L’edizione invernale, invece, si svolgerà a Varsavia dal 18 al 20 setttembre 2018.

Per info: www.european-mrs.com