Colitti Monica

Monica Colitti è professore associato nel SSD VET/01, Anatomia degli animali domestici, presso il Dipartimento di Scienze Agroalimentari, ambientali e animali dell’Università degli Studi Udine. E’ docente di ‘Istologia, morfologia e funzioni degli organismi animali’ per il corso di Laurea in Biotecnologie e di ‘Anatomia e biologia degli animali di interesse faunistico e venatorio’ per il Corso di laurea in Scienze, ambiente e natura. Ha svolto e svolge attività di ricerca nell’ambito dell’anatomia veterinaria e della biologia cellulare condotta con l’ausilio di metodiche multidisciplinari per la comprensione dei meccanismi cellulari e molecolari coinvolti nella biologia della ghiandola mammaria in animali da reddito e nello studio dell’azione di composti naturali sul differenziamento di colture primarie di pre-adipociti e adipociti umani e bovini. E’ autrice di 142 pubblicazioni.

Dal 2015 Monica Colitti è componente del Comitato Scientifico di Scienze e Ricerche e nel 2017 entra a far parte del suo Editorial Board.

Articoli su Scienze e Ricerche

Monica Colitti, Tommaso Montanari, Bianco, bruno e beige: diverse sfumature di grasso, in Scienze e Ricerche n. 37, 15 settembre 2016, pp. 73-86